Home » News

News

PREPARATORE MOTORIO

Nelle scuole calcio in Italia, negli ultimi anni, si è osservata un altissima richiesta con la conseguenza di aperture di numerosi centri specializzati all’insegnamento di questa disciplina sportiva. In considerazione di ciò, rispetto al passato, si è verificato un cambio netto nella metodologia.

La metodologia negli ultimi anni è passata ad una concezione molto più globale dell’allenamento, rispetto al passato in cui prevaleva una concettualità più analitica, con la richiesta quindi di una aumentata dinaminicità nell’esecuzione dello stesso.

La richiesta è tale che il bambino si trovi sempre in una continuo movimento, evitando file, le lunghe pause, cercando di economizzare il più possibile la durata della seduta.

In questo ambito, oltre che alla figura dell’istruttore, si sta affacciando anche un altra figura molto importante di collaborazione dello stesso: il PREPARATORE MOTORIO, la figura professionale addetta alla costruzione di stazioni motorie (diverse a seconda della fascia di età presa in considerazione) adatte al miglioramento della motricità del bambino, alle capacità coordinative dello stesso, attraverso la ricerca della ludicità del calcio stesso.

In considerazione di quanto premesso la societa' FCD Fagnano ha ingaggiato per la stagione 2013/14 una valida preparatrice motoria per i ragazzi da 5 a 11 anni :

 

SARA BRUZZESE

Campionessa Italiana indor di salto con l'asta categoria Assoluti

Dal 2006 al 2013 sempre nelle prime 5 della graduatoria Italiana

2 Presenze in nazionale assoluta

4 Elogi militari per meriti sportivi

Stella di bronzo del CONI al valore sportivo

15/10/2013